Nuovo stop alle visite dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. La chiusura improvvisa del monumento storico di maggior pregio della città ha creato disappunto e malumore tra i visitatori. Sul cancello d'ingresso era esposto un avviso con la comunicazione di chiusura per mancanza di personale. A mandare in tilt il funzionamento della struttura il malore di un dipendente.
Già da mesi, a causa della riduzione del personale addetto alla sorveglianza, non garantisce più l'apertura giornaliera, ma solo 4 volte a settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con orario di visita limitato e con numero di ingressi riservato a poche unità per volta.
Note di protesta sono state presentate nei giorni scorsi dalla Federalberghi, dalla pro loco e dalle varie agenzie di turismo operanti nell'area flegrea.
Tra il cattivo funzionamento dell'anfiteatro e l'impossibilità di accedere al percorso sotterraneo del Rione Terra, il turisti che giungono a Pozzuoli si vedono negare l’accesso alle attrazioni storico-archeologiche di maggiore interesse nei pacchetti dei TO.