martedì, 19 Novembre 2024

Reggia Caserta presto illuminata da 24 fari

Dal mese di settembre 24 fari illumineranno la facciata della Reggia di Caserta e i giardini antistanti in piazza Carlo III. Ad annunciarlo il sindaco Pio Del Gaudio nell’ambito della programmazione casertana del Forum delle culture.   
“Manteniamo l’impegno – afferma Del Gaudio – condiviso con convinzione con la Regione Campania, di realizzare con il Forum delle culture anche iniziative materiali a miglioramento della città e alla valorizzazione del nostro principale monumento”. Attualmente l’area che dalla stazione ferroviaria porta all’entrata principale della Reggia patrimonio dell’Unesco è scarsamente illuminata e spesso teatro di episodi di microcriminalità.   
“L’area – spiega Massimiliano Palmiero, assessore comunale ai Lavori pubblici – sarà illuminata da 24 fari di nuova tecnologia e con la possibilità di diverse colorazioni, che saranno installati sui due emicicli opposti al monumento. Ciò consentirà ai turisti e a tutti i cittadini una fruizione più sicura della zona”.   
Intanto la Sovrintendenza ha deciso il rinvio a data da destinarsi delle visite serali degli Appartamenti Storici previste per i venerdì 11 e 18 luglio, a causa del contemporaneo svolgimento nella piazza antistante la Reggia della rassegna musicale ‘Caserta Summer Festival’.

News Correlate