giovedì, 19 Dicembre 2024

El Al: da marzo decolla volo diretto Napoli-Tel Aviv

Dal 30 marzo prenderà il via il volo diretto Napoli-Tel Aviv di El Al Israel Airlines. La compagnia aerea israeliana opererà 2 nuovi collegamenti settimanali (lunedì e venerdì) tra le due città con aeromobili Boeing 737-800 da 185 posti in Economy class.

Il volo partirà da Tel Aviv alle 8 locali ed arriverà a Napoli alle 10.25 locali, la durata del volo sarà di 3 ore e 25 minuti. Il volo ripartirà dall’aeroporto di Capodichino alle 11.30 locali ed arriverà a Tel Aviv alle 15.45 locali, la durata del volo sarà di 3 ore e 15 minuti.
Prevista anche l‘apertura di voli per nuove destinazioni in Europa: Nizza e Lisbona anch’esse servite bisettimanalmente.

“La scelta delle nuove rotte viene fatta in maniera molto accurata tenendo conto della richiesta del mercato israeliano e anche della domanda dei mercati locali – spiega una nota della compagnia – Senza dubbio negli ultimi anni si è registrato un interesse sempre crescente dalla città partenopea e da tutta l’area circostante per la destinazione Israele, sia da parte di utenti individuali, sia da parte dei TO leasure e pellegrinaggi, interesse che ha permesso di concretizzare i collegamenti diretti tra Napoli e l’aeroporto di Ben Gurion”.  

“E’ la prima volta che la compagnia aerea israeliana El Al opera con volo di linea diretto sullo scalo di Napoli. Questa loro decisione conferma l’attrattività del nostro territorio e rafforza il positivo trend di traffico internazionale. Tel Aviv rappresenta “un’accattivante” aggiunta al nostro ormai ampio network di rotte internazionali”, commenta  Armando Brunini, ad di Gesac, società di gestione dell’aeroporto di Napoli.

News Correlate