L’Università degli Studi di Napoli Federico II, Meridiana e GesacC hanno presentato un’iniziativa per gli studenti che prevede una tariffa di 399 euro con 900 posti disponibili per volare fra Napoli e New York fino al 15 giugno prossimo.
“Siamo felici – ha detto Andrea Andorno, direttore commerciale Meridiana – di poter agevolare gli spostamenti oltreoceano degli studenti di un prestigioso Ateneo quale l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Siamo conviti che il percorso formativo dei giovani passi anche tramite le esperienze di viaggio e la conseguente scoperta di nuovi orizzonti in grado di arricchire il loro bagaglio umano e culturale”.
“La convenzione firmata con Meridiana è un altro tassello della politica di internazionalizzazione dell’Ateneo, perché consente ai nostri giovani di poter accedere a una serie di servizi aerei a tariffa agevolata. Oggi la mobilità rappresenta un grande valore per i nostri studenti e la Federico II è in prima linea per garantire le migliori opportunità e valorizzare l’esperienza all’estero dei nostri ragazzi”, ha commentato Gaetano Manfredi, rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
“Grazie a questa bella iniziativa che vede partner l’Università e Meridiana, che noi come aeroporto abbiamo contribuito a realizzare, i giovani universitari potranno volare a New York arricchendo così il loro bagaglio culturale e di esperienze. Ringraziamo sia l’Università che la compagnia aerea che hanno reso concreto il sogno di tanti studenti, quello di volare per la Grande Mela a una tariffa molto conveniente”, ha aggiunto Armando Brunini, ad di GESAC.
L’accordo prevede la tariffa tutto incluso a/r sulla linea Napoli-New York (JFK). Per poterne beneficiare è necessario l’invio della copia del tesserino universitario e del certificato di iscrizione all’Anno Accademico in corso, del passaporto in corso di validità, unitamente all’indicazione dei propri dati anagrafici, dei voli e delle date in cui viaggiare a università@#meridiana.com.