Volotea punta ancora sulla Campania e annuncia la nuova rotta da Napoli a Creta. Il nuovo collegamento, operato dal 30 giugno 2015 con frequenza bisettimanale, fa così salire a 9 le destinazioni raggiungibili con il vettore dall’aeroporto partenopeo.
La low cost conferma il trend positivo registrato presso lo scalo durante l’estate: più di 67.000 passeggeri trasportati tra giugno e settembre, pari ad un incremento del +184% rispetto ai 23.500 trasportati nella stagione estiva 2013. Previsti infine, per il periodo invernale, calendari ad alta frequenza alla volta di Genova e Palermo.
“Poter annunciare la nuova rotta Napoli-Creta è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – Dall’avvio delle nostre attività ci auguriamo di essere riusciti a costruire un network di destinazioni accattivanti, in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri”.
A Napoli la low cost si pone come obiettivo quello di crescere: per il 2015, è infatti previsto un incremento del +29% nel volume di posti disponibili.
“Saremo in vendita per l’anno prossimo con circa 240.000 biglietti – commenta Rebasti – un numero considerevole, soprattutto alla luce dei 185.600 posti messi in vendita per tutto il 2014”.
Il nuovo volo verso Creta si aggiunge alle rotte classiche operate alla volta di Mykonos, Santorini e Skiathos rafforzando così l’asse turistico tra Campania e Grecia. Vengono confermati durante la prossima stagione estiva anche i voli da Napoli alla volta di Bordeaux e Nantes. Fortissima, infine, l’offerta Volotea sulle tratte nazionali: si decolla verso Palermo, Genova e Olbia.