Wizz Air annuncia 3 nuove rotte da Napoli e non solo


Wizz Ai ha annunciato un ampliamento del proprio network dalla Campania con 3nuove rotte, supportata dall’aggiunta di un aeromobile Airbus A321neo di ultima generazione presso la base di Napoli per la stagione invernale 2025.

Le nuove rotte collegheranno il capoluogo campano a tre destinazioni. Wizz Air opererà i voli da Napoli per Brasov (Romania) e Tel Aviv (Israele) con tre frequenze settimanali, e per Chisinau (Moldavia) con quattro frequenze settimanali. Inoltre, la compagnia estenderà la rotta per Sharm el-Sheikh (Egitto) rendendola operativa tutto l’anno, inclusa la stagione estiva. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale di Wizz Air e sull’app ufficiale WIZZ, a partire da soli 24.99€.

Il secondo Airbus A321neo sarà basato a Napoli a partire da ottobre 2025, consentendo a Wizz Air di operare un totale di 11 rotte dal capoluogo campano. Inoltre, la compagnia continuerà ad operare voli per Bucarest e Tirana da Salerno, per un totale di 13 rotte verso 8 Paesi dalla Campania, aumentando l’offerta di posti a basso costo nella regione. Grazie ai collegamenti unici con Brasov e Chisinau, Wizz Air rafforzerà ulteriormente la connettività regionale italiana con Romania e Moldavia, favorendo legami più stretti tra l’Italia e questi dinamici mercati dell’Europa orientale.

Questo sviluppo porterà a 45 i voli settimanali di Wizz Air da Napoli e Salerno, rafforzando ulteriormente la presenza della compagnia aerea nella regione e in Italia. Oltre ad offrire maggiori opzioni di viaggio, la crescita di Wizz Air a Napoli genererà oltre 50 nuovi posti di lavoro diretti presso la compagnia e contribuirà alla creazione di oltre 300 posti di lavoro locali nei settori collegati, stimolando così l’economia regionale.

Attualmente, Wizz Air offre una rete di oltre 200 rotte low-cost in Italia, collegando i passeggeri verso 31 Paesi da 24 aeroporti italiani. Dall’inizio delle operazioni, la compagnia ha trasportato quasi 100 milioni di passeggeri da e verso gli aeroporti italiani. Nel 2024 ha operato quasi 92.000 voli da e per l’Italia, con un tasso di riempimento del 99.5%, uno dei migliori del settore.

Questa espansione fa parte della più ampia strategia di crescita di Wizz Air, sostenuta da una flotta moderna ed efficiente nei consumi e dall’iniziativa ‘Customer First Compass’ da 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni, mirata a migliorare il servizio, l’affidabilità e l’innovazione.

“Siamo entusiasti di ampliare la nostra offerta dalla Campania introducendo tre nuove rotte da Napoli ed estendendo su tutto l’anno la nostra rotta per Sharm el-Sheikh. Continuiamo a fornire ai viaggiatori un accesso diretto e conveniente a destinazioni in Europa e oltre, permettendo loro di esplorare nuovi luoghi e vivere esperienze uniche. L’Italia rimane un mercato chiave per Wizz Air. Con queste nuove rotte e l’aggiunta di un Airbus A321neo alla nostra base di Napoli, opereremo 45 voli settimanali da e per la Campania, offrendo ancora più opzioni di viaggio accessibili e creando nuovi posti di lavoro. Non vediamo l’ora di accogliere a bordo i passeggeri napoletani e continuare a sostenere la connettività regionale e la crescita economica della Campania”, ha detto Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air.