Pompei, giro di vite su chioschi souvenir abusivi

Ferdinando Uliano, sindaco di Pompei, ha dato vita ad una task force di vigili urbani contro gli abusi commerciali, disponendo controlli a tappeto su tutto il territorio. Dieci i chioschi multati per occupazione abusiva di suolo pubblico e per violazione delle ordinanze sindacali in materia di decoro urbano. Scattato anche un sequestro di un chiosco nel corso dei controlli eseguiti da dodici unità della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Gaetano Petrocelli.

L’obiettivo è garantire l’ordine e la sicurezza pubblica dopo l’episodio verificatosi ai danni di un consigliere comunale, aggredito da uno dei gestori dei chioschi.
Uliano ha stabilito di verificare in particolar modo la presenza esclusiva dei titolari di licenza, la tipologia delle merci in vendita, il rispetto degli spazi assegnati ed il decoro delle merci e dei venditori, nonché ogni altra  forma di illegalità ed inosservanza delle disposizioni di legge e regolamenti.

“Non faremo sconti a nessuno – spiega Uliano – La vile aggressione al consigliere comunale Conforti non fermerà l’operato dell’Amministrazione Comunale nel perseguire la legalità. Pompei è una città meta quotidiana di migliaia di turisti e fedeli, provenienti da tutto il mondo. È doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale garantire sicurezza e tutela ai visitatori”. 

editore:

This website uses cookies.