Bassolino: e ora puntiamo sul Giappone
Il presidente campano ha incontrato il nuovo ambasciatore


Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha ricevuto il nuovo ambasciatore del Giappone in Italia, Hiroyasu Ando, venuto in Campania per la prima volta dopo il suo insediamento a Roma.
“I rapporti tra la Regione Campania e il Giappone – ha detto Bassolino – si sono molto consolidati negli ultimi anni nel settore della promozione culturale e turistica. I giapponesi sono particolarmente interessati alle città d'arte, all'enogastronomia, alla moda e alla gioielleria di qualità. E la Campania in questi settori è ai vertici”. Bassolino ha ricordato i gemellaggi di Napoli con alcune città giapponesi, il legame culturale alimentato dall’Università “L'Orientale”, la tourneé del S. Carlo, la collaborazione nella protezione civile e nella prevenzione dei grandi disastri naturali.
“Intendiamo partecipare – ha aggiunto il presidente – alla manifestazione 'Italia in Giappone 2009' ed in particolare alla  presentazione dei percorsi turistici promozionali. Ci coordineremo perciò con il ministero degli Esteri per mandare a Tokyo una delegazione ampia e qualificata”.
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social