giovedì, 25 Aprile 2024

Due mln di euro per la promozione della Campania

Finanziata la partecipazione a quindici fiere e ventiquattro eventi

Ventiquattro eventi, quindici fiere internazionali, workshop e roadshow con il coinvolgimento di opinion leader, stampa e tour operator: sono le iniziative promozionali finanziate dalla Regione Campania secondo una strategia che mette a disposizione due milioni di euro.
Il 30 per cento delle risorse disponibili per il 2009, se la aggiudicano le iniziative promozionali regionali ed extraregionali mirate a valorizzare le tipicità locali con spettacoli legati alle specificità culturali del territorio e a stimolare l'attenzione di una clientela non campana verso le bellezze artistiche e storiche della regione. Ai grandi eventi va il 20 per cento dello stanziamento complessivo, pari a 830 mila euro: la Regione punta a fare leva su occasioni di grande spettacolarità o di grosso rilievo all'interno dei mass media per interessare un pubblico eterogeneo e numeroso con proposte mirate.
Per individuare invece nuovi mercati, è stata pianificata la partecipazione ai maggiori eventi di promozione, alcuni dei quali si sono già svolti (è il caso della Bit di Milano, Itb di Berlino, Bmt di Napoli), per individuare nuovi sbocchi per il marchio Campania.
Fra i mercati che più attirano l’attenzione, ci sono quello della Russia e quello del Giappone e Proprio a Tokyo è in programma il prossimo evento fieristico, lo Jata, cui l’assessorato al Turismo della Regione parteciperà dal 17 al 20 settembre. Tappe successive saranno Londra (Wtm dal 9 al 12 novembre) e Barcellona (Eibtm dal 2 al 4 dicembre).

News Correlate