Pompei, tregua tra soprintendenza e sindacati: si ricomincia il 21

Tregua a Pompei dopo le assemblee sindacali che nei giorni scorsi hanno lasciato migliaia di turisti fuori degli scavi. Dopo l’incontro di ieri, infatti, lavoratori e Soprintendenza si rincontreranno il 21 novembre.  

L’amministrazione degli Scavi di Pompei ha spiegato che “l’incontro è stato occasione per valutare, in un clima di assoluta serenità e collaborazione, la bozza delle linee guide che l’amministrazione assieme alla Direzione generale del Grande Progetto aveva presentato sul tema della riorganizzazione della vigilanza”.

Nel corso della riunione – aggiunge la Soprintendenza – sono state acquisite le proposte delle varie sigle sindacali e la RSU, finalizzate ad una migliore e più funzionale gestione dei turni del personale di vigilanza, soprattutto in termini di riorganizzazione delle squadre e dei sistemi di coordinamento. Tali indicazioni saranno valutate dall’amministrazione, che presenterà al prossimo incontro un quadro organizzativo da analizzare e condividere con i rappresentanti dei lavoratori.

editore:

This website uses cookies.