‘Babbo Natale non viene da Nord’ è il nuovo film di Maurizio Casagrande nelle sale il prossimo 23 dicembre girato a Salerno. “Mi sono innamorato di Salerno grazie al mio amico Roberto Jannelli – racconta Casagrande – L’atmosfera che si respira qui grazie alla magia di Luci d’Artista è unica. Dunque subito mi è venuto il desiderio di girare un film. Fortunatamente sono stato preso in parola e il film è nato”.
‘Babbo Natale non viene da Nord’ sarà per il capoluogo campano una grande occasione di promozione turistica. Ne è consapevole Roberto Jannelli, editore di Mio Magazine e produttore esecutivo della pellicola. “Grazie alla commedia di Maurizio, Salerno avrà un grande ritorno mediatico. Speriamo di superare il successo avuto da Castellabate con il film Benvenuti al Sud”.
A sposare il progetto e le idee di Maurizio Casagrande, Maria Marinelli, titolare del Loyd’s Baia Hotel e Carmine Marinelli. “Il film ci ha coinvolto tutti – spiega l’imprenditore – La troupe è stata ospite del nostro albergo che è divenuto un punto di riferimento per le riprese di ‘Babbo Natale non viene da Nord’. Da qui è nata una vera è propria collaborazione con il regista, grazie anche all’intervento di Jannelli che ha fatto da collante”.
“Il ristorante Re Maurì – ricorda Maria Marinelli – è partner ufficiale del film. D’altronde il ristorante si chiama Maurì e con un nome come questo non poteva che essere protagonista della commedia di Maurizio”.