A Napoli la III edizione di Showcolate con lo zampino di Eurochocolate

L’appuntamento è in programma dall’8 al 10 dicembre alla Mostra d’Oltremare

Dall'8 all'11 dicembre alla Mostra d'Oltremare di Napoli torna l'appuntamento con la 3^ edizione di Showcolate. La manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli, si prospetta ricca di grandi novità, a partire dalla nuova collaborazione fra Progecta srl ed Eurochocolate.
"La partnership siglata con Eurochocolate rappresenta la consacrazione dell'appuntamento napoletano ad evento di carattere nazionale – sostiene Angelo De Negri, presidente di Progecta – Napoli si trasformerà in un grande salotto goloso pronto ad accogliere  tanti turisti che oltre a gustare dei buoni cioccolatini potranno godere delle bellezze della città".
L'immagine della manifestazione è la rivisitazione di un'immagine storica di Eurochocolate, la ‘Manina' ideata da Enric Rovira, maestro cioccolatiere catalano. "Con Eurochocolate siamo già stati a Napoli nel 2004 – commenta Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate – e sono entusiasta di tornarci per Showcolate. Insieme sono certo che riusciremo a rafforzare il successo già riscontrato negli anni passati dalla manifestazione che possiede ampi margini di crescita".
Attenzione speciale sarà riservata alla tradizione cioccolatiera napoletana. Inoltre, a Napoli si concluderà anche la tournée nazionale dell'Italia di cioccolato, la scultura realizzata da Andrea Gaspari, con 14 tonnellate di cioccolato fondente, che rappresenta la penisola e i suoi principali monumenti. Ad accompagnare l'opera anche mostre a tema che descriveranno il mondo del cacao fra cui ‘Gli Italiani e il Cioccolato' che racconterà gli ultimi 150 anni della storia del cioccolato nel nostro Paese.
Ma il programma di Showcolate vedrà numerose attività dedicate ad adulti e piccini come le degustazioni guidate, la rassegna letteraria ‘Cioccolata con l'autore', la Choco Spa. Inoltre, Showcolate proporrà al pubblico un'area interamente dedicata ai Paesi produttori di cacao offrendo un viaggio fra la cultura, l'arte e la tradizione delle terre del cibo degli dei. Ovviamente non mancherà un area dedicata ad uno dei simboli di Napoli: la vera pizza napoletana. Il pubblico potrà così gustarla nella sua versione classica, tricolore dedicata ai 150 anni di Unità d'Italia e al cioccolato.

editore:

This website uses cookies.