sabato, 27 Febbraio 2021

Dal 1° dicembre le Giornate Gastronomiche Sorrentine

Arriva Natale e Sorrento prende i suoi ospiti per la gola

Sorrento e le sue delizie protagoniste delle Giornate Gastronomiche Sorrentine', evento giunto alla sua quinta edizione e in programma dall'1 al 20 dicembre.
Gli ospiti della penisola potranno scoprire nel corso della manifestazione le bontà del territorio sorrentino alla vigilia di Natale, gustare nei ristoranti e nelle trattorie le specialità del periodo, concedersi un weekend all'insegna dei piaceri della tavola, conoscere il vero limoncello, l'olio, i formaggi, le marmellate direttamente dal produttore.
La manifestazione promossa dall’azienda di liquori Villa Massa, è patrocinata dal Ministero per le Politiche agricole, da Unioncamere e Regione Campania, dagli assessorati al Turismo, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento, dall'Ascom, dall'Agenzia formativa, con il contributo di 'Ferrarelle'.   
Due i momenti clou delle giornate sorrentine, entrambi il 5 dicembre: il primo è l'incoronazione dei vincitori del premio Villa Massa, riservato alle personalità che si sono distinte nell'enogastronomia e turismo; il secondo è la 'sfida', o meglio il 'gemellaggio' culinario 'Campania & Veneto si incontrano a tavola'.

News Correlate