Gambero Rosso celebra i vini della Campania

A fine ottobre il Galà del Vino a Città del Gusto Napoli

Sarà una festa dedicata all'eccellenza del vino regionale quella in programma il prossimo 31 ottobre a Città del Gusto Napoli, quando andrà in scena la prima edizione del Galà del Vino Campano di Gambero Rosso.
L'evento nasce come momento di riflessione e approfondimento sul distretto vitienologico campano, partendo da ciò che nella guida "Vini d'Italia 2011 di" Gambero Rosso viene proposto e raccontato come il meglio della produzione regionale.
Rispetto alle tante iniziative enogastronomiche che mettono insieme interi comparti e territori, la rassegna prende a riferimento un segmento trasversale, quello che mostra di poter rispondere alle incognite del mercato di oggi con un lavoro fatto di qualità, personalità, identità stilistica. C'è infatti un filo rosso che unisce in Campania realtà molto diverse per storia, dimensioni, collocazione, numeri, filosofia produttiva: è il filo rosso dell'eccellenza che troverà un suo binario e una sua forte sottolineatura nell'evento.
Il programma prevede un incontro-presentazione nel quale si confronteranno i principali responsabili editoriali di Gambero Rosso con il mondo della politica e della produzione, senza dimenticare i protagonisti di riferimento nella promozione del vino campano. Il nucleo centrale della manifestazione sarà costituito da un grande banco di assaggio, aperto al pubblico di operatori, giornalisti e appassionati, dove saranno in degustazione le etichette campane che sono state valutate con due bicchieri colorati e tre bicchieri sulla Guida Vini d'Italia 2011. Si tratta di 53 etichette (su un totale di 1.100 campioni testati nelle sessioni di giugno e luglio), in rappresentanza di 40 aziende (su un totale di circa 200 cantine che hanno inviato i propri vini in assaggio).
L'evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento accrediti e biglietti d'ingresso, acquistabili sul sito di Gambero Rosso (www.gamberorosso.it) oppure presso la segreteria della Città del gusto di Napoli.

editore:

This website uses cookies.