Nei Campi Flegrei sfida all’ultimo piatto
Da11 al 26 luglio 7^ edizione di 'Litorale flegreo nel mondo'


Rilanciare il turismo nell'area dei Campi Flegrei attraverso l'enogastronomia. È l'idea di ‘Litorale flegreo nel mondo', evento organizzato dalla Holding studio e promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e dalla Confommercio partenopea, con il patrocinio della Regione e della Provincia. La 7^ edizione prevede 5 appuntamenti dall'11 al 26 luglio dedicati alla gastronomia, che avranno come filo conduttore le celebrazioni per i 150 anni dall'Unità d'Italia. Il territorio flegreo verrà diviso in 20 zone, ognuna delle quali ospiterà prodotti tipici delle regioni italiane. Si parte con ‘Vip ai fornelli', gara che vedrà personaggi noti alle prese con la cucina.
Tra i concorrenti Maurizio Maddaloni, presidente dell'ente camerale napoletano. Maddaloni sottolinea l'importanza di "2 asset come enogastronomia e patrimonio culturale, attraverso i quali passa lo sviluppo della regione". La cucina sarà protagonista anche nella serata in programma al porticciolo di Casevecchie a Bacoli. Sette cuochi provenienti da diverse zone dell'Italia si sfideranno in ‘Chef to chef', sperando di convincere la giuria tecnica con la qualità delle loro portate. La manifestazione e' completata da appuntamenti di musica e cultura in luoghi tra più caratteristici del litorale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social