A Caserta seminario sulla tutela del patrimonio culturale

Mercoledì 20 gennaio alle 16 presso la Sala degli Specchi della Reggia Vanvitelliana si terrà  il seminario ‘Tutela del patrimonio culturale per il contrasto alle aggressioni criminali’.

Da Caserta, dunque, prende il via un segnale per la difesa del patrimonio culturale considerato non soltanto testimonianza di valori materiali tangibili ma anche simbolo di civiltà. Tutela, quindi, in contrasto alle azioni criminali deturpatrici dell’uomo che si manifestano sotto varie forme.
La giornata di approfondimento darà vita a nuove attività seminariali che gli enti proponenti intendono mettere in campo per istruire quanti hanno un titolo nella detenzione di beni e un ruolo nella loro conservazione per la difesa del patrimonio dalle aggressioni criminali.

Relatori d’eccellenza saranno Salvatore Buonomo, soprintendente BEAP per le province di Caserta e Benevento; Adele Campanelli, soprintendente Archeologia della Campania; Mariano Nuzzo, ispettore onorario del Mibact; Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti; Ernesto Rascato, delegato CEI BB.CC. per la Campania; Carmine Elefante, comandante regionale del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale.

editore:

This website uses cookies.