Continua anche quest'anno la collaborazione tra Air France e Giffoni Experience.
La compagnia francese, vettore ufficiale della quarantesima edizione del Festival, quest'anno amplia la sua collaborazione e si rivolge direttamente ai giovani. La partecipazione del vettore francese, oltre alla presenza nella comunicazione ufficiale, sia offline che online, si declina in un'iniziativa concreta rivolta alla valorizzazione dei talenti che emergono dalla Master Class del GFF ed al completamento del loro percorso di crescita artistica e professionale.
Nell'ambito delle attività legate alla Master Class, quest'anno Air France ha voluto creare un concorso dedicato alla regia pubblicitaria: gli studenti della Master Class 2010, che già lo scorso anno si sono cimentati in attività di apprendimento e pratica di discipline legate al cinema, al giornalismo ed alla comunicazione, quest'anno saranno invitati a realizzare un artefatto "su commissione".
Gli studenti saranno accompagnati nella loro crescita professionale attraverso la realizzazione di uno spot pubblicitario, della durata massima di 1 minuto e 30 secondi: lo spot dovrà cercare di rappresentare il volto internazionale ed innovativo di Air France, giocando sulla percezione di compagnia aerea snob.
Una giuria ad hoc selezionerà i tre spot finalisti del concorso, valutandone la qualità artistica e l'attinenza al tema indicato, ed il vincitore finale sarà scelto dagli studenti stessi.
Air France accompagnerà gli studenti nel proseguo del loro percorso formativo assegnando al gruppo vincitore una borsa di studio che permetterà loro di partecipare all'ultimo anno della Master Class senza dover sostenere alcuna spesa.