Alla Bmt per la prima volta spazio al turismo GLBT

A Napoli la Gay Friendly Area, primo evento dedicato a questa nicchia di mercato

Il turismo GLBT debutta alla Borsa Mediterranea del Turismo, in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile. Grazie all'accordo fra Progecta e Twizz, nel padiglione 5 sarà allestita la Gay Friendly Area, il primo salotto di questo specifico segmento di mercato, mai organizzato a Napoli. Twizz è un brand dedicato del gruppo Tau Viaggi, tour operator specialista in tailor made e amministrato da Franco Fumagalli.
"La nostra presenza a Napoli – spiega Romano Simonelli, brand manager di Twizz – vuole sfatare il cliché secondo cui al centro sud ci sia poca attenzione per il turismo GLBT. Invece non è così. Stiamo riscontrando interesse e curiosità tra tante agenzie di viaggio che hanno anche manifestato l'intenzione di creare sul loro sito web un'area dedicata. In Italia mancano gli strumenti e quando se ne favorisce la nascita, il primo risultato è spesso un grande entusiasmo". Il manager di Twizz sottolinea anche le scarse opportunità che fino ad ora l'Italia ha riservato al segmento di mercato: "In Italia c'è una sola occasione di confronto, a settembre, a Bergamo. All'estero invece, le aree gay friendly le troviamo in tutte le maggiori borse turistiche, a Madrid, così come a Londra e Berlino".
Durante la prima giornata è previsto un incontro di formazione dedicato alle agenzie nel corso del quale saranno date informazioni sul target, sulle tecniche e gli strumenti di vendita.

editore:

This website uses cookies.