Costa Crociere è sponsor del “Golden Goal 2009”, il Gran Galà del calcio, in programma a Sorrento da oggi al 14 giugno e che parte con presenze illustri. Nella prima giornata arriverà il primo campione, Gianni Rivera, a ritirare il Golden Goal alla carriera. Numerosi saranno poi i nomi di prestigio del calcio italiano premiati.
Costa Crociere non ha voluto mancare ad un appuntamento così importante visto anche il rapporto consolidato tra la compagnia genovese e lo sport campano. In particolare con la Società Sportiva Calcio Napoli dura ormai da tre anni una partnership che ha contribuito a stringere di anno in anno sempre di più il rapporto di Costa Crociere con i cittadini di Napoli e con il territorio campano dove la società opera stabilmente con le sue crociere.
Proprio la vicinanza alla città di Napoli costituisce il fattore principale che continua ad unire l’azienda alle iniziative che si svolgono nel territorio. Costa Crociere è presente a Napoli sin dagli anni ’50. Nel corso degli ultimi anni la leadership della compagnia nel porto partenopeo si è fortemente consolidata. Gli ospiti portati dalle navi Costa in città sono aumentati del 50% in soli sei anni, passando da 120.000 nel 2003 ai 180.000 previsti per il 2009.