‘Il Cristo Velato protagonista di Lumen’, mostra fotografica di Nino Migliori


Nei giorni scorsi, al Maschio Angioino di Napoli, è stata inaugurata la mostra fotografica ‘Lumen – Cristo Velato’ di Nino Migliori, aperta al pubblico fino al 2 maggio 2018.

L’esposizione, promossa dal Museo Cappella Sansevero, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con la Fondazione Nino Migliori. Il fotografo bolognese arriva a Napoli con il progetto ‘Lumen’: una ricerca sulla visione, che consiste nel fotografare opere scultoree utilizzando come unica fonte luminosa la luce delle candele.
“Il lavoro più interessante è stato quello del Cristo Velato, che mi ha preso di più ma che è stato anche più difficile per il tipo di scultura che è splendida. Ho lavorato con un trabattello di 6 metri dall’alto e ho ammirato la bellezza di queste forme con sei persone che mi tenevano le candele che io dall’alto comandavo”, ha detto Migliori. Ingresso gratuito.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social