Itinerario teatralizzato di Shakespeare ai Giardini la Morrtella

Nei mesi di luglio e agosto l’offerta culturale dei Giardini la Mortella si arricchisce con una grande novità. In occasione del 4° centenario della morte di William Shakespeare (1616-2016) la Fondazione Walton presenta ‘Sogno di una notte di mezza estate’ che verrà messa in scena negli angoli più suggestivi della Mortella, sotto forma di itinerario teatralizzato.

Nel corso di una passeggiata serale la compagnia Artù farà vivere ai visitatori l’esperienza del teatro diffuso con la commedia degli equivoci dalle atmosfere oniriche, che celebra l’amore e il risveglio della natura. 

Alla Mortella sarà facile perdersi nel bosco incantato della favola shakespeariana ricca di eventi magici, amori ingarbugliati, folletti dispettosi, improbabili attori, amanti in fuga.
Le immortali parole del drammaturgo inglese accompagneranno i visitatori snodandosi nel giardino fino a raggiungere il punto più alto, il palcoscenico del Teatro Greco dove l’arazzo del paesaggio notturno dell’isola, punteggiato di luci, vedrà l’apoteosi della immortale favola con il trionfo del sorriso e dell’amore.

L’idea di ridurre ed adattare l’Opera in maniera che potesse essere rappresentata in versione itinerante è legata alla fortuna di poterla rappresentare all’interno di una reale selva incantata. Lo spettacolo approfitterà degli angoli più affascinanti della Mortella, per mostrare in una location che nessun scenografo avrebbe potuto sognare meglio.

Le rappresentazioni si terranno tutti i venerdi di luglio e agosto alle 21.

www.lamortella.org 

editore:

This website uses cookies.