La Campania in Bit con Grand Tour tra Caruso ed Expo

La Campania si presenta alla Bit di Milano confortata dai 200mila ingressi del 2014, con 50 mila Artecard vendute (+20%), 200 siti messi in rete, e ora punta al coinvolgimento delle aree interne Sannio ed Irpinia.    

“Il progetto Gran Tour è stata una intuizione vincente che ha rimesso in moto il turismo in Campania – ha detto Pasquale Sommese, assessore al Turismo della Regione Campania presentando l’offerta per la Bit – Puntiamo sul binomio beni culturali eccellenze enogastronomiche in sintonia con i temi dell’Expo”.

I 4 nuovi itinerari, da aprile a dicembre, sono ricchi di novità: la prima è che la tradizione musicale entra nei musei per ricordare Enrico Caruso, con un ciclo di appuntamenti e performance curati dalla musicologa Laura Valente. ‘Campania dei sapori’ vedrà il coinvolgimento di Slow Food, mentre una Wine Card lancerà il percorso dei vini. Gli appuntamenti notturni da Ercolano si estenderanno a Baia, Paestum e Minori.

“La Campania si conferma la 5^ regione più venduta dai TO mondiali – ha ricordato Maurizio Maddaloni, presidente Union Camere Campania – superato Emilia-Romagna, Sicilia e Puglia, abbiamo davanti Lazio, Veneto, Toscana e Lombardia. Sono stati 2,7 milioni i viaggiatori stranieri, 14 milioni i pernottamenti per una spesa di 1,4 miliardi di euro. Cresce il turismo dall’ est Europa, ma in testa resta il Regno Unito seguito da Germania, Usa, Francia Russia Giappone. Quest’anno la Campania sarà commercializzata dal 60% dei TO cinesi. La crisi fa segnare però un calo degli italiani del 7% mentre gli stranieri salgono del 6,3%”.    

editore:

This website uses cookies.