La Fondazione Forum Universale delle Culture di Napoli e l'assessorato alla Cultura e al Turismo promuovono ‘I Palazzi Degli Spiriti – Fantasmi a Napoli: percorsi turistici e culturali tra sacralità ed esoterismo’.
Si tratta di una serie di eventi, reading, proiezioni, performance, spettacoli, mostre, visite guidate ai fantasmi e ai misteri di Napoli. L'iniziativa sarà realizzata con la collaborazione dell'Accademia delle Belle Arti e di istituzioni ed associazioni culturali, soggetti pubblici e privati. L’iniziativa si svolgerà dal 21 al 30 giugno.
"I Palazzi degli spiriti – ha detto Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo – può essere per Napoli anche un'occasione per riscoprire luoghi suggestivi ed a volte trascurati. Penso tra gli altri alla Casa, o Palazzo degli Spiriti di Posillipo, un monumento unico al mondo e di grande fascino, un'antica domus romana, risalente al I secolo. a.C. che emerge dalle acque in tutta al sua imponenza, ma anche un monumento fragile, per il quale esiste un problema di recupero e di valorizzazione".