lunedì, 21 Settembre 2020

A Napoli arriva la mostra multimediale Van Gogh – The Immersive Experience

Anche a Napoli arriva la mostra che unisce il piacere della scoperta della vita di Van Gogh, prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition.

Ad ospitare l’evento sarà la Basilica di San Giovanni Maggiore.
The Immersive Experience interagisce con l’osservatore e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più amati di tutti i tempi. Il visitatore esplora il fascino di Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.
I quadri prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico a 360°. Ogni superficie diventerà arte: pareti, colonne, soffitti, pavimenti e persino l’altare della Basilica che si colorerà delle tinte più amate da Van Gogh.
L’osservatore diventa protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. E la mostra coinvolgerà non solo la vista, ma anche l’udito, con una colonna sonora che accompagnerà il visitatore nel suo percorso.
La prevendita biglietti (intero 12 euro, ridotto 10 euro per under 10, over 65 e partner convenzionati) inizierà il 27 ottobre con Ticket One (www.ticketone.it) e con GO2 (www.go2.it). Per chi acquista fino al 17 novembre 2 persone pagano 19 euro invece di 24.

News Correlate