Showcolate, successo per la 2^ edizione
E Francesco Boccia vince finale per il World Chocolate Masters di Parigi


Ha ottenuto grande successo la II edizione di Showcolate. Il salone dedicato al cioccolato ha chiuso i battenti ieri. Migliaia le famiglie ed i ragazzi che hanno visitato i padiglioni della Mostra d'Oltremare di Napoli. Decine i bus di turisti provenienti dalle regioni limitrofe. "Showcolate è molto più di una festa del cioccolato – ha affermato Angelo De Negri, presidente della Progecta – La fiera è stata ancora una volta un grande attrattore sociale e soprattutto un evento in grado di favorire un enorme indotto economico per gli operatori dell'offerta turistica della città di Napoli e per gli stessi espositori che hanno promosso le loro produzioni artigianali".
I visitatori hanno apprezzato anche quest'anno la grande offerta di cioccolato presente presso gli stand. Vincente anche la scelta di affiancare all'area espositiva numerosi eventi che, nel corso della kermesse, hanno visto gli esperti del settore raccontare i segreti del cacao ed i bravi maestri cioccolatieri creare in diretta delle golose sculture. Evento clou è stata la gara finale per le preselezioni italiane del World Chocolate Masters di Parigi, che ha visto vincitore il napoletano Francesco Boccia. L'appuntamento con la 3^ edizione di Showcolate è in programma dall'8 all'11 dicembre 2011.                

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social