A Napoli dal 6 al 20 maggio torna ‘Wine&Thecity’, 8^ edizione del fuori salone del vino, diventato negli anni una delle più vive e dinamiche rassegne di creatività urbana.
L’edizione 2015 si presenta con tante novità: nuova immagine, nuovo sito web e nuovi progetti a partire dalla campagna di crowdfunding partita il 23 gennaio sulla piattaforma internazionale KissKissBankBank.
L’edizione 2015 rientra nel calendario degli eventi speciali di ‘NAPOLIperEXPò’ e punta all’internazionalizzazione della rassegna e ad una serie di azioni per favorire l’incoming turistico in città. ‘Vivi l’#ebbrezza di Napoli, la città più irrazionale che esiste’ è lo slogan della rassegna.
Con questa nuova edizione si allarga la durata della rassegna, che coprirà n 15 giorni, con 100 eventi e oltre 200 vini da gustare. Si amplia anche il numero dei luoghi coinvolti: dal sottosuolo al mare, dalle vigne metropolitane alle vie dello shopping. Partecipano palazzi storici e sedi museali, case private, atelier d’artisti, alberghi, negozi e gallerie d’arte e design, ristoranti e pizzerie. Si arricchisce l’offerta culturale tra performance d’arte, flash mob, teatro, itinerari urbani, degustazioni itineranti.