A Benevento le audioguide si prendono in hotel

Adesso i turisti che giungeranno a Benevento potranno usufruire di un nuovo servizio di audioguide per scoprire gli angoli più interessanti della città. L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Arteviva, assume una nuova veste grazie all’accordo con 3 strutture recettive del capoluogo.
I visitatori potranno richiedere direttamente alle reception degli alberghi la loro guida turistica digitale, noleggiandola al prezzo di 5 euro, ed iniziare l’avventura sulle tracce della cultura sannitica, romana e longobarda.
“Abbiamo scelto di coinvolgere gli albergatori per raggiungere il maggior numero di turisti – ha commentato Fabiana Peluso, della cooperativa Arteviva – Spesso tourist office e la cartellonistica presente sul territorio non sono sufficienti per garantire la corretta fruizione del patrimonio culturale cittadino. Le tracce registrare all’interno del dispositivo racconteranno, in italiano e in inglese, le affascinanti storie del Duomo, dell’Arco di Traiano e del Teatro Romano”.
I turisti grazie all’audioguida potranno conoscere le zone meno note di Benevento. Accanto al complesso Unesco e ai monumenti principali, infatti, è presente anche un itinerario che svelerà i tesori nascosti e le molteplici radici culturali del centro storico.

editore:

This website uses cookies.