Quest’anno Napoli farà un omaggio ai sentimenti. Infatti, in occasione di San Valentino, propone a cittadini e turisti una notte di manifestazioni culturali nei musei.
‘La notte degli innamorati di Napoli’ è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli insieme con l’Accademia delle Belle Arti ed in collaborazione con le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali ed operatori del turismo. La manifestazione mira a sollecitare i turisti a venire a Napoli e innamorarsi delle sue bellezze e luoghi d’arte.
Per l’occasione saranno aperti in via straordinaria numerose strutture museali cittadine mettendo in evidenza le opere che in particolare richiamino ai ‘dolci ed amorosi affetti’, con visite tematiche, altri eventi e offerte speciali per tutte le coppie. Infine, ci sarà per tutta la città un rosso cuore pulsante luminoso realizzato dalla Scuola Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, che sarà messo in un posto panoramico visibile da tutta la città.
Il 14 febbraio i musei statali e alcune strutture private resteranno aperti fino a mezzanotte con sorprese a tema romantico. Il Mibac propone l’entrata nei musei principali alle coppie pagando un solo biglietto e inoltre l’associazione BiKetour Napoli darà la possibilità di fare una visita tra le strade di Napoli utilizzando come bici il tandem.