Lezioni di ‘bon ton’ per gli operatori turistici di Ischia

Ad Ischia gli operatori turistici vanno a scuola di Galateo grazie ad un con un corso gratuito di ìbon tonì organizzato da Federalberghi Ischia e Comune di Serrara Fontana, con il patrocinio di Ente Bilaterale Turismo Campania. 

Si tratta di 7 incontri che , dal prossimo 26 febbraio, interesseranno dipendenti d’albergo, commercianti, ristoratori, tassisti, addetti alle biglietterie e baristi
Secondo Federalberghi “un turista che sarà ben accolto diventerà il miglior ambasciatore, nell’online e nell’offline, dell’intera isola”. L’accoglienza, del resto, è il “primo strumento di promozione turistica”, ma anche un “veicolo per accrescere a livello mondiale la reputazione dell’isola come destinazione di alta qualità”.

Nell’era di TripAdvisor, una recensione negativa per uno sguardo in cagnesco dopo l’ennesima richiesta alla reception può incidere sulla percezione di una struttura o dell’intera destinazione. Per  Federalberghi “saper scegliere la giusta parola, il modo di porsi e relazionarsi significa impattare in maniera positiva sul giudizio del turista, significa fidelizzarlo. E questo è un impegno che deve riguardare tutti gli ischitani”.

Il seminario rientra tra le iniziative programmate durante la stagione invernale dall’associazione che, come spiega il presidente Ermando Mennella, “continua la sua azione di formazione, un momento di crescita professionale in risposta ad una richiesta degli operatori, delle istituzioni locali e dei propri collaboratori, con l’obiettivo di innalzare la qualità dell’accoglienza per competere sul mercato turistico”.

editore:

This website uses cookies.