Neumann nuovo consulente artistico di Napoli

Neumann: Napoli è un tesoro da scoprire

Andreas Neumann è il nuovo consulente artistico e strategico dell'assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. Neumann ha alle spalle una lunga storia come creatore e curatore di eventi artistici e culturali in ambito internazionale. Tra i suoi primi impegni napoletani, la rifondazione del Pan – Palazzo delle Arti di Napoli, la programmazione del Forum delle Culture in programma a Napoli alla fine di settembre e l'inserimento di Napoli nei circuiti internazionali della contemporaneità.    
"Neumann – ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli – ha grande storia, competenza, passione. Noi riteniamo che la cultura sia economia, possibilità di lavoro, opportunità di rilancio della città, del turismo. La cultura – ha proseguito – serve per scoprire i nostri tesori e di mostrare che il Pil di Napoli si fonda sulla sua bellezza".     
"Napoli – ha evidenziato Neumann – è un tesoro da scoprire e farò tutto il possibile per riuscire a svolgere questo incarico che è una scommessa". 
Dall'assessore Daniele è stato sottolineato come la decisione di Neumann di accettare l'incarico sia "una segnale di fiducia, di speranza". 

editore:

This website uses cookies.