Tour enogastronomici per scoprire il meglio del casertano

Dal 18 settembre al 13 novembre 8 itinerari nella ‘Terra di lavoro’

Tra settembre e novembre, su iniziativa di Agrisviluppo, Azienda Speciale della Cciaa di Caserta e gli assessorati alle Politiche Agricole e al Turismo della Provincia di Caserta, sono in programma 8 itinierari turistico-enogastronomici che porteranno alla scoperta dei tesori di Terra di Lavoro.
Ogni domenica, dal 18 settembre al 13 novembre, infatti, sarà disponibile un servizio gratuito di autobus con partenza da Caserta e da Napoli per permettere a turisti di visitare il meglio dell'enogastronomia di ‘Terra di Lavoro'. 
Durante le visite guidate, nei borghi e città della provincia, i turisti, attraversando luoghi incontaminati, avranno modo di apprezzare le ricchezze culturali ed enogastronomiche riscoprendo sapori ed eccellenze del passato. In queste giornate i visitatori avranno la possibilità di accedere e visitare tesori nascosti del territorio casertano. Sarà possibile visitare le botteghe, le aziende ed i luoghi che custodiscono le antiche tradizioni, i saperi pratici, la manualità e la cultura, che trovano sintesi nei prodotti enogastronomici e nella ricca offerta culinaria.
Ecco gli itinerari: Letino – Gallo Matese (18 settembre); Valle di Suessola -Valle di Maddaloni (25 settembre); Sessa Aurunca – Mondragone (2 ottobre); Piedimonte Matese – Alife (9 ottobre); Roccamonfina – Teano (16 ottobre); Caiazzo – Ruviano (23 ottobre); Capua – CasertaVecchia (30ottobre); Aversa – Cesa (13 novembre).  

editore:

This website uses cookies.