lunedì, 23 Dicembre 2024

Ad ottobre la terza Crociera della Musica Napoletana

Si salperà da Bari a bordo di Msc Magnifica

Partirà da Bari il 10 ottobre a bordo di Msc Magnifica, l'edizione 2010 della "Crociera della Musica Napoletana", itinerario della durata di 8 giorni/7 notti, che toccherà Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik, Venezia per poi terminare a Bari il 17 ottobre.
La "Crociera della Musica Napoletana" ha l'obiettivo di far conoscere agli ospiti a bordo la tradizione della canzone partenopea: durante il viaggio si terranno incontri con esperti del settore come gli stessi De Gioia e Postiglione ed il cantante macchiettista Franco Manuele, con il suo patrimonio di grande conoscenza della canzone napoletana.
Nel teatro della nave si esibiranno inoltre cantanti che interpreteranno le più celebri canzoni napoletane. Due maschere molto famose allieteranno gli ospiti di Msc Magnifica, dando colore agli intermezzi con un canovaccio improntato sulla storia del teatro napoletano: Rino Napolitano nei panni di Pulcinella e Luisa Acanfora in quelli di Colombina. Tra i cantanti presenti: Antonello Rondi, Lucia Cassini e Francesca Marini.
"Ancora una volta rafforziamo il rapporto con il nostro territorio, sostenendo iniziative di carattere storico – culturale che promuovono il turismo nella città di Napoli a livello internazionale", ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia Msc Crociere. "Questo evento, infatti, ci consente non soltanto di confermare il forte legame con il capoluogo partenopeo, ma anche di favorire preziosi scambi con i paesi toccati nel corso della crociera per un turismo interculturale di qualità".

News Correlate