Anche Salerno celebra il ritorno del servizio del Metrò del mare e lo fa con la presentazione della Linea Cilento e delle altre linee che saranno operate dalla TMS – Trasporti Marittimi Salernitani.
Il presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, ha sottolineato l'attenzione che il servizio offre all'intera costa salernitana, con particolare attenzione a quella cilentana. "Il trasporto marittimo serale verso la Costiera Amalfitana è un servizio importante per i giovani del salernitano – ha sottolineato fra l'altro – che possono viaggiare in condizioni di sicurezza vista l'alta incidentalità sulle nostre strade. L'auspicio è quello di estendere collegamenti serali, anche verso il Cilento".
Il progetto "Salerno via Mare" prevede corse serali per Minori, Amalfi e Postano, attive il venerdì ed il sabato da Piazza della Concordia di Salerno. Si tratta di un collegamento notturno con la Costiera, con partenza da Piazza della Concordia alle 17.15 per le località turistiche della Costiera. Fra i porti che saranno scalati, ci potrebbe essere in seguito anche Cetara.