Sabato 27 giugno, con una corsa riservata ad autorità e stampa, sono riprese le escursioni alla riscoperta del Golfo di Napoli a bordo delle navi Alilauro.
Tra le novità della stagione 2015 il cambio del nome in ‘Batò Muscio’, scelto attraverso un sondaggio popolare lanciato nel periodo invernale dalle pagine dei social network del gruppo Lauro. Il nome ha riscontrato da subito il favore del management aziendale in quanto rappresenta la sintesi delle caratteristiche del prodotto turistico culturale che il gruppo armatoriale Lauro ha creato su iniziativa del consigliere Metropolitano di Napoli Carmine Attanasio.
L’escursione a bordo del Batò Muscio dura circa 50 minuti, partendo dal pontile Alilauro del Terminal di Mergellina prosegue alla volta del litorale di Posillipo.
Il numero di corse attualmente in programma è di 5 partenze giornaliere previste per le 10.45 – 12 – 17.15 – 18.30 – 19.45 ogni sabato e domenica e fino al 13 settembre.
Il costo del biglietto per accedere a bordo del Batò Muscio è di 8.50 euro per gli adulti, ed in 5 euro per i ragazzi dai 5 ai 12 anni, gratis l’ingresso per i bambini da 0 a 4 anni.