martedì, 7 Maggio 2024

Pulizia dei treni ‘alla tedesca’ in Campania e Molise

Alla Dussmann Service appalto del gruppo Fs da tre milioni di euro

Pulizia in versione teutonica per i treni circolanti in Campania e in Molise. E’ la Dussmann Service infatti, la nuova ditta incaricata da Trenitalia (Gruppo Fs) per la pulizia delle vetture utilizzate nelle due regioni. Il nuovo appaltatore, uno dei principali operatori del settore ed è presente in 26 paesi con oltre 50mila addetti. Gestirà i servizi di pulizia nei 13 impianti di Trenitalia dislocati fra Avellino, Benevento, Campobasso, Napoli, Pozzuoli, Battipaglia, Salerno, Sapri e Torre Annunziata.
La Dussmann ha già attivato le nuove attrezzature e iniziato a formare i dipendenti per conseguire gli standard di servizio previsti da Trenitalia. Il nuovo contratto, per un valore annuale di oltre tre milioni di euro, è relativo al lotto 16 della gara indetta da Trenitalia lo scorso 20 giugno.
In base al nuovo contratto le maestranze (101 lavoratori) sono state assunte dalla Dussmann Service, d'intesa con le organizzazioni sindacali, nel pieno rispetto della clausola sociale e di quanto previsto dall'Accordo di settore. Inoltre, ai lavoratori sono stati saldati da Trenitalia gli arretrati stipendiali per far fronte alle inadempienze delle precedenti ditte insolventi.

News Correlate