Dal 6 al 9 settembre l’Isola Azzurra ospiterà il ‘Capri Rainbow 2013’ evento dedicato al turismo omosessuale della durata di 3 giorni che coinvolgerà tutta l isola. Il progetto di incoming turistico è a cura di Aura Capri che per la 3 giorni ha messo a disposizione 500 pacchetti.
“Oggi il turismo omosessuale rappresenta il 7% dell’intero giro d’affari generato dall’industria del turismo, con Capri Rainbow vogliamo riconfermare quest’isola come meta più esclusiva al mondo anche per questo tipo di turismo. Capri, infatti, fino ai primi anni ‘50 era un crocevia culturale del mondo omosessuale che si è poi evoluto in meta di turismo di élite, anche di artisti e letterari, che negli ultimi anni è andato diminuendo. Il nostro evento intende riportare in auge questa tradizione e vocazione dell’isola azzurra, per restituire a Capri la sua forza libera e renderla luogo ‘open mind’ andando oltre la sua essenza di isola”, ha detto Costanzo Sorrentino, organizzatore del Capri Rainbow.
Una manifestazione culturale e di divertimento nel quale troveranno spazio conferenze sul tema del turismo omosessuale in Italia con ospiti di eccezione, proiezioni di film, reading di poesie, spettacoli musicali, un concerto sinfonico, la possibilità di partecipare a passeggiate per scoprire gli angoli più reconditi di Capri e ancora, un percorso di 8 km di trekking in collaborazione con Legambiente, visite guidate e passeggiate culturali alla scoperta dei Musei e dei reperti archeologici di Capri.
Inoltre, nel borgo di Anacapri gli ospiti potranno attraversare il centro storico intraprendendo un viaggio enogastronomico tra i piatti tipici della tradizione caprese. Infine, un tour via mare permetterà di ammirare da vicino le coste dell’isola.
Spazio anche al divertimento con ingresso libero nei locali più esclusivi, una cena spettacolo e un ‘White Party’ nella baia di Marina Piccola.