La Federalberghi Campania e il Banco di Napoli hanno sottoscritto un accordo volta a sostenere lo sviluppo del settore turistico alberghiero della Campania. ‘Insieme per il turismo', siglato da Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania, e da Giuseppe Castagna, dg del Banco di Napoli, è stato presentato nel corso del $ convegno ‘Il ruolo del turismo nello sviluppo economico della Campania' promosso dal Banco di Napoli.
"Insieme per il turismo – spiega una nota – consente di fornire alle strutture ricettive della regione un servizio di consulenza specifico per individuare gli interventi di riqualificazione necessari per innalzarne gli standard di qualità, confort e servizio al fine di soddisfare una clientela sempre più esigente e di sostenere tali interventi con servizi finanziari specifici per il settore".
Per Iaccarino, "questo accordo, per i suoi contenuti e il reciproco impegno, rappresenta un salto di qualità nei rapporti tradizionali tra categorie imprenditoriali e sistema bancario".