giovedì, 25 Aprile 2024

Visite guidate per turisti stranieri a Castellammare di Stabia

L’itinerario tocca i maggiori siti culturali della cittadina termale

Castellammare di Stabia studia nuove strategie per incrementare i flussi turistici nella cittadina termale posta nelle immediate vicinanze di Sorrento. Arriva perciò un nuovo progetto dall'Azienda di cura, soggiorno e turismo che ha studiato un percorso museale con tour guidati nei musei e visite ai siti artistici, storici ed archeologici, dagli scavi delle ville romane al Centro della biodiversità, dal Museo diocesano alla mostra fotografica sui Cantieri navali. Uno degli obiettivi del piano studiato dall'Azienda, è quello di incentivare le presenze turistiche straniere, attraverso l'intervento sia degli operatori turistici che di scuole ed associazioni.

"Il nostro patrimonio merita più attenzione e maggiori opportunità – ha spiegato Osvaldo Conte, uno dei funzionari dell'azienda del turismo – e crediamo che cominciare un discorso di questo tipo, creando una rete di contatti con enti ed istituti, sia davvero una priorità in questo momento per non rendere vano il lavoro di quanti credono ancora nel rilancio turistico di questo comprensorio tutto ancora da scoprire e conoscere".

Il programma iniziale prevede un itinerario in quattro tappe presso i siti già individuati, servito gratuitamente da navette di collegamento ed accompagnatori per i gruppi.

News Correlate