mercoledì, 12 Maggio 2021

Ad Aci Trezza il Lido Dei Ciclopi resta aperto anche d’inverno

inviato il 18 Novembre 2013 da Giusi Belluomo

In un momento in cui tutta l’imprenditoria siciliana che opera nel settore turistico si lamenta per l’esiguo introito delle loro aziende, chiedendo aiuti economici al Governo, una bella notizia arriva dal territorio catanese e precisamente da Aci Trezza. Vi parlo di un’azienda confiscata alla mafia, di proprietà dello Stato. Azienda che da più di venti anni è amministrata da un professionista che in questo lungo periodo ha saputo ben gestire l’impresa, assieme al direttore dello stabilimento e a tutte le maestranze, nonostante le avversità attuate da altri enti pubblici, poco attenti all’occupazione. Questo ‘illuminato’ amministratore, Pucci Giuffrida, ha attuato un provvedimento
che spero possa essere da esempio a tutte le aziende siciliane che operano nel turismo. Pucci Giuffrida sta cercando di destagionalizzare l’attività turistica del Lido Dei Ciclopi, giudicato, dai turisti italiani e stranieri, luogo di estrema bellezza paesaggistica. Il Lido dei Ciclopi, infatti, rimarrà aperto anche nei mesi invernali. A questa iniziativa hanno già aderito centinaia di clienti storici dello stabilimento.
Non mi risulta che l’azienda che gestisce lo stabilimento abbia mai ricevuto sovvenzioni statali né da parte di altri enti pubblici.