Dal 15 ottobre negli hotel italiani Best Western la colazione diventa ‘balsamica’ grazie ad una particolare ‘food experience’. L’iniziativa è il frutto di una partnership sviluppata con il Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP, nell’ottica di offrire un servizio sempre più puntuale e completo al cliente e promuovere e valorizzare su tutto il territorio nazionale le peculiarità del prezioso alimento.
“Con questa partnership – sottolinea Federico Desimoni, direttore del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP – intendiamo continuare a percorrere la strada della promozione e valorizzazione di questo alimento che rappresenta il fiore all’occhiello del ‘Made in Italy’ agroalimentare, ampliandone le opportunità di degustazione e rivolgendoci in particolar modo a un flusso turistico che, se pur di passaggio, potrà in questo modo apprezzare il nostro prodotto”.
“Sono molteplici le motivazioni che ci hanno spinto ad accogliere questa iniziativa – spiega Rosa Giglio, responsabile Marketing e Comunicazione di Best Western Italia – Innanzitutto perché legata alla colazione, un momento fondamentale del soggiorno in hotel al punto da influenzare la scelta dell’ospite. In secondo luogo perché sviluppata insieme ad un’eccellenza italiana: Best Western è un brand internazionale con una forte personalità local, i nostri soci albergatori sono tutti imprenditori italiani e i loro alberghi sono fortemente legati al territorio. E ancora per rendere sempre più completa l’experience in albergo, vogliamo sperimentare innovazione anche nell’ambito del food & beverage”.
Tutti gli ospiti degli hotel interessati dall’iniziativa avranno in omaggio un folder con consigli su come accompagnare l’Aceto Balsamico di Modena IGP ai vari piatti della colazione, dal dolce al salato passando per la tradizionale ‘English Breakfast’.