Accordo Aica-UniCredit per agevolare le strutture dell’Emilia Romagna

Si è svolto ieri a Bologna il 9° appuntamento del roadshow di presentazione dell’accordo tra Associazione Italiana Confindustria Alberghi e UniCredit, oltre che l’occasione per illustrare le altre iniziative e i servizi che il nuovo accordo tra Aica e Unindustria Bologna mette a disposizione degli alberghi del territorio.
“Siamo soddisfatti dell’accordo con l’Associazione Italiana Confindustria Alberghi che ci permette di allargare la gamma dei servizi, e di renderli sempre più adeguati alle rinnovate esigenze degli associati che fanno capo al settore ricettivo e turistico in generale. Auspichiamo inoltre che l’accordo siglato con Unicredit possa sostenere concretamente lo sviluppo delle nostre imprese”, afferma Marianna Di Giansante, presidente del Settore Turismo di Unindustria Bologna.
“L’accordo Aica-UniCredit è un'opportunità per le strutture alberghiere, che hanno a disposizione un prodotto rimborsabile a lunga, lunghissima scadenza – dice Barbara Casillo, direttore di Aica – Sostenere l'accesso al credito è uno dei servizi posti a vantaggio delle aziende associate. L’accordo con Unindustria Bologna ci permetterà di ottimizzare la collaborazione e potenziare il servizio e la capacità di stare vicino agli associati”.
“Il turismo rappresenta per tutta l’Emilia Romagna e in particolare per Bologna un potente volano di sviluppo – dice Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord di UniCredit – L’accordo è la dimostrazione concreta che con azioni sinergiche si possono liberare risorse utili per innescare un ciclo virtuoso che travalichi i confini del singolo territorio e coinvolga numerosi settori industriali”.

editore:

This website uses cookies.