Confindustria, digitalizzazione al centro dell’incontro con alberghi bolognesi

Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Unindustria Bologna hanno organizzato a Bologna il 6°appuntamento dedicato a ‘L’evoluzione digitale per  il settore  ricettivo  a portata  di bonus’. Partendo dalle opportunità derivanti dal Tax Credit Digitalizzazione, si è poi passati all’approfondimento dei servizi web e di come gestire efficacemente gli strumenti informatici potenziando il proprio business.

“È importante fornire ai nostri  associati momenti di  crescita e spunti di riflessione sul tema della digitalizzazione – spiega una nota – Il mercato turistico è in continua evoluzione e per mantenere alto il grado di visibilità online occorre disporre di strumenti adeguati e competenze specifiche che rendano l’azienda alberghiera al pari dei competitor internazionali. Siamo impegnati su tutto il territorio con seminari ad hoc sui servizi digitali e la presenza di oggi da parte delle aziende bolognesi conferma l’interesse e la voglia di crescere del settore ricettivo”.

Le realtà mediatiche influenzano sempre più l’incontro tra domanda ed offerta. Presenza sui social network, sito aziendale, web marketing rappresentano elementi indispensabili per raggiungere una clientela sempre più connessa.

“CartaSi ha pubblicato recentemente dei dati – spiega Marianna Di Giansante, presidente Settore Turismo, Cultura, Sport e Wellness Unindustria Bologna – da cui emerge che le transazioni turistiche on-line degli alberghi sono aumentate del 20,2% nel periodo da giugno a settembre 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014. Questo ci dà la misura di quanto sia importante investire nella digitalizzazione.”

editore:

This website uses cookies.