venerdì, 22 Novembre 2024

17 TO dell’Emilia Romagna all’Itb di Berlino

Fino al 9 marzo il turismo dell’Emilia Romagna è presente all’ITB di Berlino con le proposte commerciali di 17 operatori con diversi incontri con media e tour operator tedeschi per presentare le novità 2014. Apt Servizi coordina all’Itb una duplice presenza promozionale articolata in uno stand di 30 mq in area Enit con un corner nell’area-stampa Medienlounge per incontri con i media tedeschi. Oggi saranno i rappresentanti istituzionali della Repubblica di San Marino ad incontrare i giornalisti tedeschi mentre, domani sarà protagonista la città di Rimini, rappresentata dal sindaco Andrea Gnassi, che illustrerà alla stampa le novità e gli eventi 2014 della capitale europea delle vacanze.
All’ITB sarà presentata anche l’edizione 2014 di ‘Blogville Emilia Romagna’ con la presenza di oltre 350 blogger e rappresentanti di agenzie del settore travel & new media.
Nel mercato turistico tedesco Apt Servizi ha messo a punto un articolato Piano di iniziative per il 2014. Con ITS sono previste campagne di direct marketing, mentre pagine dedicate al turismo regionale sono presenti nei cataloghi dei TO Dertour, TUI, 1-2 Fly FTI e Neckerman. Altri interventi sono in programma con il TO RUF e Geldhauser. Si è invece appena conclusa la campagna affissioni a Monaco e Stoccarda, realizzata in collaborazione con il TO FTI. Diversi bus operator tedeschi saranno invece coinvolti nel progetto di co-marketing a sostegno dei viaggi in regione. Il tema di comunicazione di quest’anno con i TO tedeschi  è il nuovo progetto ‘Riviera dei Parchi’ che presentano l’iniziativa promozionale dell’ingresso gratuito dei bambini fino a 10 anni abbinata al soggiorno in Emilia Romagna. Altre azioni 2014 in Germania interesseranno i progetti mice, di valorizzazione del Patrimonio Unesco, progetti sperimentali sul turismo enogastronomico e del turismo Bike. 

News Correlate