Da oggi al 15 marzo l’offerta turistica dell’Emilia-Romagna si presenta a stampa e TO tour in occasione del Mitt di Mosca. Sono 11 gli operatori turistici regionali presenti, ospitati in uno stand di 50 mq in area Enit coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna, che proporranno la ricchezza del prodotto turistico emiliano-romagnolo e le novità 2018 rivolte a questo strategico mercato della vacanza.
Momenti centrali saranno la conferenza stampa prevista per oggi, martedì 13 marzo, e il workshop di mercoledì 14 tra gli 11 seller emiliano romagnoli e una trentina di TO russi.
Inoltre, alle 18 di oggi l’Emilia-Romagna presenterà le sue proposte-vacanza 2018 alla stampa turistica russa. Dopo l’indirizzo di saluto del nuovo ambasciatore italiano a Mosca, Pasquale Terracciano, interverrà Stefano Bonaccini, presidente della Regione e altri rappresentanti del turismo e dei servizi regionali.
“L’Emilia-Romagna – ha detto Bonaccini – con le proprie eccellenze turistiche guarda al mercato russo convinta di avere le carte in regola per rispondere al meglio e con un ventaglio di proposte in grado di soddisfare tutte le esigenze. A partire dai nuovi pacchetti per la Riviera romagnola, pensati in particolare per le famiglie. E poi le opportunità culturali, con le città d’arte e i prestigiosi festival musicali, fino ai percorsi enogastronomici e i grandi marchi dei motori”.