sabato, 19 Settembre 2020

Emirates avvia il volo giornaliero Bologna-Dubai dal 3 novembre

Dal 3 novembre Emirates inaugurerà un servizio giornaliero per Bologna da Dubai.
La città delle due torri sarà la quarta destinazione italiana di Emirates, e porterà a 56 i voli settimanali tra Dubai e l’Italia.

Sulla tratta verrà impiegato un Boeing 777-300ER con configurazione a 3 classi, ed Emirates offrirà l’unico servizio a lungo raggio con un aereo wide-body da e per Bologna. Il nuovo volo aggiungerà 5.040 posti a settimana per la città, consentendo ai clienti di Bologna e delle regioni limitrofe collegamenti convenienti con le zone servite da Emirates nel Far East, Medio Oriente, Africa ed Asia.

Il volo Emirates EK093 partirà dal Dubai International Airport alle 8.45 e arriverà all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna alle 12.20 dello stesso giorno. Il volo di ritorno partirà da Bologna alle 14.40 e arriverà a Dubai alle 23.30 dello stesso giorno.

“Questo accordo cambierà di nuovo il rapporto tra Bologna e il mondo – dice Virginio Merola, Sindaco di Bologna – conferma la nostra dimensione internazionale. Turismo, aeroporto, alta velocità e nuovi investimenti produttivi sono il segno che Bologna ce la sta facendo. A Bologna il turismo straniero vede un aumento del 16%, con Emirates saremo sempre di più porta internazionale verso l’Asia per turisti e business”.

News Correlate