Wind Jet punta sulla Russia: quest’estate 17 frequenze a settimana

Dal 1 giugno al via anche il volo Rimini-Samara accanto a quelli per Mosca e San Pietroburgo

Quest'estate Wind Jet torna a volare su Samara per il quarto anno. In totale la low cost siciliana offrirà 17 frequenze settimanali per la Russia, operate da 6 aeroporti italiani (Catania, Palermo, Verona, Pisa, Bergamo, Rimini) con l'obiettivo di trasportare circa 150 mila passeggeri sulla direttrice Italia-Russia.
Wind Jet volerà da Rimini (in passato il volo era operato da Forlì) per Samara ogni mercoledì a partire dal 1 giugno sino alla fine di settembre dopo la designazione da parte dell'Enac. Il volo, operato in coincidenza con Catania, sarà effettuato con aeromobile Airbus A320 o A319. Samara è la tredicesima destinazione in partenza da Rimini (la undicesima internazionale), ed è la terza destinazione per la Russia dopo Mosca e San Pietroburgo.
"Da 5 anni offriamo, unico vettore italiano, tre destinazioni in Russia, il massimo consentito dall'accordo bilaterale tra i due paesi – afferma Massimo Polimeni, direttore commerciale Wind Jet – Negli ultimi 4 anni abbiamo già volato su Samara da dove arrivano flussi turistici importanti nel nostro Paese, specie sulla riviera adriatica. Siamo quindi lietissimi di poter offrire una ulteriore destinazione da e per Rimini, che vanta adesso un portafoglio di ben 13 destinazioni".

 

 

editore:

This website uses cookies.