venerdì, 22 Novembre 2024

La tv cinese alla scoperta dell’Emilia Romagna

Una troupe tv darà vita a un programma su eccellenze enogastronomiche locali

Oggi e domani una troupe televisiva cinese sarà in Emilia Romagna per effettuare riprese per una puntata del programma ‘Salute fonte di saggezza'. La 2 giorni di riprese si inserisce in un progetto che coinvolge 10 regioni italiane promosso dal ministero degli Affari esteri in collaborazione con l'ambasciata italiana a Pechino. Beijing TV copre l'area urbana di Pechino e, tramite il satellite, trasmette in tutta la Cina, Nord America e in Asia. Il canale, dove sarà trasmesso il programma, è il BTV Science Education Channel: uno dei canali più seguiti a Pechino, con una copertura di circa 20 milioni di telespettatori. Il programma ‘Salute fonte di saggezza' vuole dedicare uno spazio speciale all'Italia dando rilievo alla buona alimentazione italiana e alle sue ricadute positive in termini di salute.
La troupe composta da 4 persone oggi farà tappa  nel centro storico di Parma trasferendosi poi a Polesine Parmense per effettuare riprese alle cantine di maturazione del culatello di Zibello presso l'Antica Corte Pallavicina e in un allevamento di Mora Romagnola con interviste a Massimo e Luciano Spigaroli.
Domani la troupe visiterà un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano e, a Salsomaggiore, farà riprese alle terme Berzieri con intervista a un medico e con immagini dei trattamenti effettuati. Dopo il trasferimento in zona Langhirano in un prosciuttificio saranno documentate le attività di produzione del Prosciutto di Parma.

News Correlate