Sapore di mare a Cesenatico con ‘Azzurro come il pesce’

Dall'1 al 4 maggio è in programma la 14^ edizione di ‘Azzurro come il pesce’, manifestazione gastronomia che rende omaggio alla cucina locale, dove il pesce fresco è il re. Piatti della tradizione marinara e stand da sono a disposizione dei buongustai nel centro storico e nella sede della Colonia Agip dove i cuochi dell’A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – prepareranno manicaretti a base di acciughe, alici, sardine e sgombri. Lungo il Porto Canale leonardesco prodotti tipici e dell’artigianato daranno bella mostra di sé con la fiera di primavera ‘Mediterranea’ che esalta la gastronomia marina e di terra.
Per l’occasione il consorzio Cesenatico Bellavita offre soggiorni per girovagare in città, rilassandosi con pedalate nella natura e a contatto con la brezza marina, immergendosi nei sapori della cucina locale, tra tagliatelle, strozzapreti, vongole veraci e risotti alla marinara. A Cesenatico, inoltre, la tassa di soggiorno non si paga.
Per il weekend dell’1 maggio prezzi da 50 euro a notte. Per ‘Azzurro come il pesce’, stand aperti dal pranzo di giovedì alla cena di domenica 4 maggio, dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18 alle 22. Per informazioni: info@cesenaticobellavita.it.

News Correlate