A Ravenna la XI edizione di ‘GialloLuna NeroNotte’

Appuntamenti dedicati al mondo del noir e del giallo

Dal 23 al 29 settembre a  Ravenna torma il festival letterario ‘GialloLuna NeroNotte’ dedicato al giallo e al noir. Fra le novità quella legata agli incontri con gli autori che, quest’anno, saranno delineati per la prima volta su due filoni. ‘Indagini dell’altro mondo’, presenterà opere che mescolano i generi, dalla fantascienza al fantasy in salsa thriller; ‘Gialli e gastronomia’, metterà in risalto il rapporto fra thriller e cucina, a partire dalle ricette di Maigret e di Nero Wolfe. Nuova anche la location che ospiterà la Tenda del Giallo, allestita in piazza Garibaldi. Il programma degli incontri con gli autori prevede: giovedì 26 settembre, alle 18, ‘Indagini non convenzionali’ con Patrizia Rinaldi, ‘Blanca’ e Simonetta Santamaria, ‘Io vi vedo’; venerdì 27 settembre, alle  18, ‘Altri mondi’ con Luca Tarenzi, ‘God Breaker’ e Eugenio Saguatti, ‘Caos a Qasrabad’; sabato 28 settembre, alle 18, ‘Assassini in cucina’ con Massimo Donati, ‘Diario di Spezie’ e Gabriella Genisi, ‘Uva noir’; mercoledì 25 settembre, alle 18.30, al Caffè letterario di via Diaz si svolgerà l’incontro dal titolo ‘Cinema, noir e fumetti’, con Cristiana Astori autrice di ‘Tutto quel nero’, ‘Tutto quel rosso’ e ‘Dylan Dog Color Fest’.
Confermato il connubio fra la musica e il ‘Premio GialloLuna NeroNotte’ nel corso della serata di gala che si svolgerà in trasferta al Teatro Socjale di Piangipane il 27 settembre, alle 21. Il premio  verrà consegnato alla casa editrice Sergio Bonelli; interverrà l’autore Gigi Simeoni.
Domenica 29 settembre, alle 11, alla Tenda del Giallo verrà poi presentato e lanciato il concorso 2014 per il miglior romanzo inedito, in collaborazione con la casa editrice Sbn di Ravenna, e per il miglior racconto inedito, in collaborazione con ‘Il Giallo Mondadori’. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

editore:

This website uses cookies.