Ad agosto si accende il ‘sogno d’estate’ di Brisighella

Nel mese di agosto prenderà vita ‘Brisighella sogno d’estate’: appuntamenti che trascineranno il visitatore in una dimensione onirica, alternativa alla frenesia della quotidianità moderna, riconoscendo all’interno suggestioni che vanno dalle fonti classiche al patrimonio popolare.

Nei weekend dell’1 e 2, 8 e 9 agosto dalle 21, nel centro storico, sarà possibile cenare e degustare a cielo aperto a lume di candela negli anfratti più suggestivi del Borgo medioevale.

Mercoledì 5 e 12 agosto dalle 21.15 nella Chiesa del Suffragio si svolge la rassegna ‘La Magia del Borgo: Chitarra e altro…’, appuntamenti di musica classica che porteranno a Brisighella grandi maestri contemporanei.
Il 5 agosto ci sarà il recital di Giulio Tampalini dal titolo ‘Il virtuosismo fra Spagna e America Latina’, mentre il 12 agosto Enea Leone propone ‘Le chitarre attraverso i secoli’.

Giovedì 6 agosto al Teatro all’Aperto, per la rassegna teatrale rivolta ai bambini e alle loro famiglie andrà in scena lo spettacolo di burattini ‘Il Rapimento del Principe Carlo’, della Compagnia Famiglia Monticelli/Teatro del Drago. Il giorno successivo, 7 agosto, in piazza Carducci proiezione del film senza tempo ‘Mediterraneo’ di Gabriele Salvatores.

E sempre il 7, con replica anche il 14 agosto, per le vie del centro ci sarà la Mostra Mercato d’Arte, Antichità e Brocantage.

Sabato 8 agosto, Brisighella prosegue la collaborazione con il Festival Strade Blu e ripropone la notte blu dedicata agli amanti delle emozioni: ‘Calici sotto i Tre Colli: le Stelle nel Borgo’, dove l’armonia del cibo e del vino si uniscono alla grande anima della musica.

Il ‘Sogno d’Estate’ di Brisighella si concluderà il 15 agosto alle 21 con un concerto di musica classica alla pieve di S. Maria Assunta in Tiberiaco, sulla vetta più alta della Vena del Gesso Romagnola, la cima di Monte Mauro.

www.brisighella.org

www.terredifaenza.it 

editore:

This website uses cookies.